Accesso e utilizzo del registro elettronico

Circolare N. 25 del 8-nov-2017

Considerate le numerose richieste pervenute dai genitori di alunni che frequentano la scuola primaria, ritengo sia opportuno un chiarimento sull’utilizzo del registro elettronico nei vari ordini di scuola del comprensivo.

Il collegio dei docenti in data 28 settembre 2017 ha deliberato l'utilizzo del registro elettronico da parte dei docenti con una distinzione: i docenti di scuola primaria sono tenuti a compilare le assenze degli alunni e a firmare la propria presenza in classe, indicando la materia svolta, mentre i docenti di scuola secondaria di I grado utilizzeranno il registro anche per indicare i compiti assegnati, le valutazioni, prenotare i colloqui con i genitori, etc.

Per tale motivo vengono date le credenziali per l'accesso al registro elettronico solo ai genitori degli alunni che frequentano la scuola secondaria di I grado G. Pascoli e G. Ungaretti per facilitare e favorire la comunicazione tra docenti e genitori, cosa non ritenuta necessaria alla scuola primaria, in quanto i genitori hanno un rapporto continuo e quotidiano con i docenti.


Resto comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento.


L'animatore digitale

prof.ssa Elisa Zaccherini


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